La sfida


La sfida è lanciata (piccola sfida invero). Riuscirà il Rossese di Dolceacqua vincitore per la #SociaList a conquistare il gradimento degli avventori della Locanda del Glicine in Toscana,  terra di Montecucco, BrunelloMorellino e cento altri mostri sacri?

Un vino così diverso dagli standard Toscani (ma anche Piemontesi e diognialtroluogo) riuscirà a colpire positivamente? Io me lo auguro, ma sono quasi certo di sì!

Luk

This entry was posted in Vino @it and tagged #sociaList, Cantina Pieve Vecchia, Dolceacqua, locanda del glicine, Montecucco, morellino, Rossese on by .

About Luca Risso

Luca non è un esperto di vino nel senso comune del termine, anzi non è affatto un esperto ma piuttosto un entusiasta del vino, un curioso di tutto ciò che è collegato con la cultura del vino del paese (Italia) e della regione (Liguria) in cui vive. La sua formazione personale lo rende particolarmente interessato agli aspetti teorici e tecnici della viticoltura e della vinificazione, al punto di piantatura una propria vigna microscopica e di produrre alcune bottiglie del Merlot. La sua esperienza è documentata nella rubrica "Vino in garage" del portale enogastronomico www.tigulliovino.it .

2 thoughts on “La sfida

  1. Luca Risso Post author

    Sì, la cosa ha fatto molto discutere e senza dubbio non ha destato indifferenza. Una trovata riuscita.
    Luk

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *