Baccàn di Bruna sugli scudi

Nell’ultimo capitolo (#37) del Wine Blogging Wednesday , iniziativa a cui si è ispirato il nostro Marco di Imbottigliato all’origine per lanciare il Vino dei Blogger, il tema proposto da Tyler Colman del blog Dr. Vino era (ma guarda un po’!!) “i vini da vitigno autoctono”.
Bene, come potete vedere gli italiani si sono piazzati molto bene, nel senso che sono stati scelti da molti e ben apprezzati, ma al sottoscritto, ligure campanilista nonché pigatista, ha fatto molto piacere il commento positivo e realista da parte del blog Vite Vinifera de Vino’s Blog del nostro unico tribicchierato regionale, e cioè del Pigato 2005 U Baccàn di R. Bruna.

Complimenti a Francesca, ma…. a quando un sito da poter linkare??

Luk

This entry was posted in Vino @it and tagged baccan, bruna, Vino @it on by .

About Luca Risso

Luca non è un esperto di vino nel senso comune del termine, anzi non è affatto un esperto ma piuttosto un entusiasta del vino, un curioso di tutto ciò che è collegato con la cultura del vino del paese (Italia) e della regione (Liguria) in cui vive. La sua formazione personale lo rende particolarmente interessato agli aspetti teorici e tecnici della viticoltura e della vinificazione, al punto di piantatura una propria vigna microscopica e di produrre alcune bottiglie del Merlot. La sua esperienza è documentata nella rubrica "Vino in garage" del portale enogastronomico www.tigulliovino.it .

2 thoughts on “Baccàn di Bruna sugli scudi

  1. Filippo Ronco

    Piccole soddisfazioni… che noi liguri ne abbiam bisogno. Potremmo invitarli a provare vinix, ce l’hanno una mail che li invito ?

    Ciao, Fil.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *