Domandina da un milione di euro (meno scema di quanto possa sembrare)

Prendiamo un Blog a caso: vinoalvino, di Franco Ziliani.
Tantissimi e colti (non potrebbe essere diversamente) i post, ovviamente di argomento enoico. Buona la media dei commenti: almeno un paio per post.
Poi salta fuori l’OT viscerale ed anche un po’ superficiale sulla vicenda calciopoli. Numero di commenti 28!!!.

Come lo spiegate?

Luk

This entry was posted in Vino @it on by .

About Luca Risso

Luca non è un esperto di vino nel senso comune del termine, anzi non è affatto un esperto ma piuttosto un entusiasta del vino, un curioso di tutto ciò che è collegato con la cultura del vino del paese (Italia) e della regione (Liguria) in cui vive. La sua formazione personale lo rende particolarmente interessato agli aspetti teorici e tecnici della viticoltura e della vinificazione, al punto di piantatura una propria vigna microscopica e di produrre alcune bottiglie del Merlot. La sua esperienza è documentata nella rubrica "Vino in garage" del portale enogastronomico www.tigulliovino.it .

3 thoughts on “Domandina da un milione di euro (meno scema di quanto possa sembrare)

  1. Fiorenzo

    Il calcio interessa alle masse, il vino a pochi?
    Prova a fare un post corredato di femmina discinta, sull’utilita’ dell’alcol per l’acchiappo; vedi se l’audience non si impenna..

  2. Luca Risso

    Vuol dire anche che gli enointeressati preferiscono commentare di calcio e di tette.
    😉

    Luk

  3. Filippo Ronco

    No, vuol dire che gli enointeressati sono semplicemente persone. Il blog è solo una forma di aggregazione. Certo, è facile che se un blog è “tematico” vi sia interesse in chi legge verso quell’argomento, quel tema ma, di fatto, quello che interessa al lettore è interagire quando glien viene data l’opportunità.

    Talvolta i post sono troppo tecnici, altre volte troppo specifici, altre ancora trattano argomenti che magari ci interessano ma dei quali non sappiamo un gran ché per cui tacciamo piuttosto che commentare a sporposito.

    Chiaro che quando te ne esci col calcio è facile stimolare il dibattito. Con me per esempio non funziona perché non sono tifoso ma in genere funziona con quello, con le tette e con tutto quello di cui si potrebbe parlare trnquillamente al bar.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *