Modifica disciplinare Riviera Ligure di Ponente

E’ in corso il processo di revisione della DOC “Riviera Ligure di Ponente”. Possiamo dire la nostra? Forse sì!


Sono riuscito infatti ad avere il file contenente le proposte di modifica al disciplinare della suddetta denominazione, nonché il riferimento e-mail del funzionario della camera di commercio di Savona che si sta occupando della pratica. Io ho già provveduto a fargli pervenire i miei commenti ed egli mi ha assicurato che ogni contributo è in realtà benvenuto. Pertanto si presenta una occasione unica a tutti gli appassionati di vino ed a coloro che sono affezionati al nostro territorio per intervenire “dal basso” in un processo che ci vede come utenti finali di decisioni importanti.

Concludendo, chi vuole può scrivermi all’indirizzo l_risso2000(chiocciola)yahoo.it per avere copia del documento di proposta di modifica della doc ed il nominativo (con e-mail del) funzionario incaricato. In questo modo potrà comunicare direttamente le proprie idee, senza essere influenzato dalle opinioni altrui. Infatti io non scriverò nulla qui a propositò, nè mi esprimerò in alcun modo.

Penso che sarebbe molto bello se anche uno solo dei nostri punti di vista fosse recepito nel documento finale!!

Luk

This entry was posted in Vino @it on by .

About Luca Risso

Luca non è un esperto di vino nel senso comune del termine, anzi non è affatto un esperto ma piuttosto un entusiasta del vino, un curioso di tutto ciò che è collegato con la cultura del vino del paese (Italia) e della regione (Liguria) in cui vive. La sua formazione personale lo rende particolarmente interessato agli aspetti teorici e tecnici della viticoltura e della vinificazione, al punto di piantatura una propria vigna microscopica e di produrre alcune bottiglie del Merlot. La sua esperienza è documentata nella rubrica "Vino in garage" del portale enogastronomico www.tigulliovino.it .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *