Vinitaly per noi (Liguri)

gabibbo.jpg

Belìn ragazzi, lasciatemelo dire, non si fa così!


Amici produttori, vignaioli liguri, BURLANDO! Ma cosa state facendo? Siamo gente parsimoniosa; non ci piace fare il passo più lungo della gamba, va bene! L’ingresso al Vinitaly costa anche 35 euro che sono anche 70000 lirette, va bene! Ma uno stand così,……uno stand così…….tra i vini Georgiani e quello degli Ungheresi, tutti insieme appassionatamente riviera di levante e riviera di ponente, vini bianchi e vini rossi, sernza una logica né un nesso. Cioè, uno si fa in quattro per decantare pigati e vermentini, granacce e rossesi e poi, quando in compagnia di un noto enotecaro milanese (conosciuto per caso e pure simpatico) chiede di assaggiare un bianchino di Buranco si sente dire che dopo il rossese di Ramoino (non c’è link perché non c’é sito) non si può? Manco le nostre papille fossero anestetizzate da cotanta potenza!
Ma cosa sono queste veline trionfalistiche? Ma avete dato un’occhiata in giro a Verona? Le cose o si fanno (possibilmente bene) o si lascia perdere! O pensate che le trattorie del fritto misto siano sempre li ad aspettare i vostri vini?

Luk

This entry was posted in Vino @it on by .

About Luca Risso

Luca non è un esperto di vino nel senso comune del termine, anzi non è affatto un esperto ma piuttosto un entusiasta del vino, un curioso di tutto ciò che è collegato con la cultura del vino del paese (Italia) e della regione (Liguria) in cui vive. La sua formazione personale lo rende particolarmente interessato agli aspetti teorici e tecnici della viticoltura e della vinificazione, al punto di piantatura una propria vigna microscopica e di produrre alcune bottiglie del Merlot. La sua esperienza è documentata nella rubrica "Vino in garage" del portale enogastronomico www.tigulliovino.it .

2 thoughts on “Vinitaly per noi (Liguri)

  1. Luca Risso

    Scusate, avete ragione, ma causa impegni di molti partecipanti legati al Vinitaly , ho pensato di aspettare fino a giovedì.

    Luk

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *